Antonio Banderas nei panni di Gianni Versace in un film dedicato allo stilista

L'attore Antonio Banderas veste i panni dello stilista Gianni Versace in un film a lui dedicato.

Antonio Banderas

L'attore Antonio Banderas è Gianni Versace nel film diretto da Bille August e dedicato al grande stilista italiano scomparso nel 1997. La conferma, dopo i rumors dei mesi scorsi, arriva direttamente dal regista, che ha affermato che la pellicola verrà girata tra Milano, Reggio Emilia e Miami dal prossimo dicembre. Pare proprio che Banderas si sia iscritto a una prestigiosa scuola di moda, la Central Saint Martins di Londra, per entrare meglio nel personaggio.

Non è ancora stata svelata la trama e non sappiamo come il regista affronterà la vita dello stilista italiano, ucciso il 15 luglio del 1997 a Miami. Quello che sappiamo è che la casa di moda Versace "non ha autorizzato o avuto alcun coinvolgimento nella realizzazione della pellicola. Il film dovrà essere visto come un'opera di finzione", proprio come era avvenuto per il biopic The House of Versace del 2013.

Non ci resta che attendere il prossimo dicembre per vedere come si calerà nei panni di Gianni Versace l'attore Antonio Banderas, con i primi scatti che sicuramente arriveranno dal set. E chissà che il brand non approvi questa volta!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail