I leggins da qualche anno sono diventati i migliori amici delle donne, perché sono comodi, pratici e in inverno anche caldi. La nuova moda del momento sono quelli in pelle o con effetto pelle. Se negli anni Settanta o negli anni Novanta non avete mai messo un paio di pantaloni in pelle, oggi siete obbligate a sperimentare questa versione molto, ma molto, skinny. Come potete vedere dalla galleria fotografica, numerose vip lo hanno già fatto.

I leggings possono essere tranquillamente abbinati a un vestito corto, così come a una camicia molto lunga. Mai – e dico mai – con un top corto, se non avete il fisico di Kate Moss. Se da un lato rendono la gamba sottile e slanciata, soprattutto quelli in pelle nera, dall’altra possono mettere in risalto le rotondità e la pancia se indossati nel modo sbagliato.
Leggins di pelle per l\\'inverno 2013
Leggins di pelle per l\\'inverno 2013
Leggins di pelle per l\\'inverno 2013
Leggins di pelle per l\\'inverno 2013

I leggings stanno molto bene anche con delle giacche lunghe, doppiopetto e spalle larghe, un po’ in stile anni Novanta. Devono sempre essere indossati con i tacchi. Potete scegliere tra una classica décolleté, un bel sandalo, perfetto per le occasioni un po’ più elegante, o un ruggente stiletto. L’abbinamento con lo stivale basso alla caviglia è audace e femminile.

Come per le calze di lycra, via libera agli stivali alti. In questo modo diventano estremante caldi e perfetti per avere un look confortevole anche in pieno inverno. Se poi volete proprio essere alla moda, provate un bel cardigan. Fa parte dei capi della stagione 2012-2013 e lo troveremo anche per l’estate. Il classico maglione aperto davanti, con sotto un top o una bella camicia, metterà ancor più in evidenza i leggings.

Foto| Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Moschino primavera estate 2021