Kate Winslet in Alexander McQueen al cospetto della Regina Elisabetta

Kate Winslet piace anche per il suo stile: impeccabile, originale quanto basta, femminile. L'occasione è la medaglia come Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, ricevuta direttamente dalle mani di sua maestà la Regina Elisabetta a Buckingham Palace, che è la più alta onorificenza riconosciuta ad un cittadino britannico per il suo ruolo svolto nel mondo. In questo caso si tratta del mestiere dell'attrice e la carriera della Winslet è motivo d'orgoglio per il suo paese.

Di classe ne ha da vendere, questo è indubbio, e la sua figura di attrice eccellente è marcata da una forte personalità e da un carisma fuori dal comune. Vi ricordate le sue battaglie contro l'omologazione delle taglie? Kate è stata la prima ad abbattere il muro della taglia slim a tutti i costi in un ambiente così costruito come Hollywood, ha sempre mostrato con fierezza le sue linee curvy e si è dichiarata più volte contro anche i ritocchi estetici.

Kate Winslet in Alexander McQueen

Kate Winslet in Alexander McQueen
Kate Winslet in Alexander McQueen
Kate Winslet in Alexander McQueen
Kate Winslet in Alexander McQueen

E ciò non le ha mai impedito di vestire con classe ed eleganza o di indossare abiti attillati. Anche per questa occasione il suo look è perfetto: tailleur nero di Alexander McQueen (non a caso la sua scelta è caduta su uno stilista britannico) con blazer in vita, cappellino piumato e rossetto abbinato allo smalto rosso fuoco. Il tocco che la rende così amabile? Il suo essere una donna comune. Alla domanda della Regina quanto le piacesse recitare ha risposto: "Le ho spiegato che mi piace molto ma mai quanto essere madre. Quello per me è il lavoro ideale". What else?

Via | Red Carpet
Foto | Getty

  • shares
  • Mail