Ralph Lauren presenta la nuova Vintage boutique online


Ralph Lauren apre al vintage, settore della moda di grande successo in questo momento. E lo fa con un’operazione molto interessante: una boutique online interamente dedicata a prodotti di pregio e ovviamente datati. I pezzi in esposizione sul nuovo canale RL Vintage sono selezionati con molta cura e provengono dai collezionisti di tutto mondo. Lo stilista ha quindi annunciato così la sua nuova boutique:

Sono lieto di dare il benvenuto a RL Vintage, un'esperienza molto personale per i collezionisti che condividono il mio amore per l’artigianato, per la patina che si depone sugli oggetti, per il loro valore e per lo stile personale. Fin dalla mia infanzia, sono stato attratto dalle cose vecchie. Adoro le loro storie, osservare la mano di ogni artista e la loro capacità di essere sempre attuali. Queste cose hanno ispirato tutto quello che faccio.

Ecco quindi che lo stilista ha deciso di curare personalmente RL vintage selezionando i collezionisti, dei quali sono pubblicati i profili. Gli utenti si devono iscrivere alla community per votare i pezzi preferiti: ogni 2-4 settimane si può scegliere tra 3 capi da uomo e 3 capi da donna.

Che cosa succede? I due capi selezionati (ovvero vincenti) saranno rimessi in produzione per un periodo limitato. Il sito, inoltre, esteticamente bellissimo come potete osservare dalla fotografia, raccoglie le citazioni di Ralph Lauren, le campagne pubblicitarie storiche e aneddoti legati a singoli prodotti o temi. È un viaggio nella storia del brand, ma anche nella storia della moda. In questo momento potete osservare capi di tradizione americana, un omaggio al far west e agli indiani.

Via| Pambianco

  • shares
  • Mail