I 10 migliori aeroporti in cui fare shopping


Fashionista stila una classifica tanto bizzarra quanto utile per lo shopping. Immaginate un viaggio in una grande città e di fare acquisti nei negozi che si affacciano sulle strade più famose del mondo? Sorpresa, c’è un altro tempio della moda spesso molto sottovalutato. Sono gli aeroporti. Il famoso magazine ha individuato i 10 migliori negli Stati Uniti, non solo per imbarcarsi verso destinazioni da sogno, ma anche per scaricare la carta di credito.

In testa alla classifica il famoso JFK di New York, che nonostante il suo aspetto un po’ vecchiotto continua a raccogliere i brand più prestigiosi, da Bulgari a Cartier, da Ferragamo a Hermes, fino a Victoria’s Secret. Al secondo posto c’è l’enorme Seattle Sea-Tac Airport, con ben sei aree distinte pienissime di negozi, dove poter comprare qualsiasi cosa, dal semplice souvenir all’oggetto firmato. Sul podio, al terzo posto, un altro scalo Usa: l’O’Hare International Airport di Chicago.

Questo aeroporto è solo un primo assaggio di quella che è la fantastica Chicago, con il suo delizioso e ricchissimo Loop. Volete fare una vacanza tra i parchi degli Stati Uniti, sicuramente allora passerete da San Francisco? Fermatevi in aeroporto e deliziate i vostri occhi, tra le boutique di Gucci e Burberry. A metà classifica Fashionista mette Orlando, la destinazione ideale per visitare i parchi dei divertimenti più importanti degli Usa. Qui c’è un negozio della Crocs che sa tanto di quartier generale.

Restiamo in Florida per la posizione numero sei con lo Houston Intercontinental Airport, mentre scivoliamo alla settima con la capitale Washington. Se riuscite a non perdervi nel parcheggio adiacente all’aeroporto, resterete impressionati dagli shop. L’Atlanta Hartsfield-Jackson International Airport assomiglia a un vero centro commerciale: fuori è modernissimo e dentro è tutte le migliori firme: DKNY, Emporio Armani, Zegna, Lacoste, Ferragamo, Swarovski, Tommy Hilfiger e molto altro.

Al nono posto c’è poi il Denver International Airport: qui si trova un delizioso negozio di caramelle, che da 90 anni delizia i passeggeri. Infine, Boston Logan International Airport.

Foto| Getty Images

Via| Fashionista

  • shares
  • Mail