Come indossare le maxi cinture anni 80 nel look giorno

La maxi cintura anni 80 diventa accessorio jolly per i nostri look giorno

Il vintage, facciamocene una ragione, o lo si conosce a menadito per usarlo nei proprio outfit in modo oculato, oppure è meglio servirsene con attenzione, integrando nel look solo uno o due elementi strategici che ci facciano apparire piacevolmente retrò e non tremendamente agèe.

Un buon modo per evitare gli eccessi è, ad esempio, puntare sugli accessori, un modo soft per seguire le tendenze senza strafare. Quello che vi proponiamo oggi è di inserire le maxi cinture anni 80 nel guardaroba, per rendere più trendy il look giorno.

Ora, questo accessorio ha in verità più fattezze, perciò va dal classico modello in vernice oro a quello in pelle nera con doppio o triplo giro. Impariamo a conoscere tutte le sue anime e ad usarlo al meglio.

Come indossare la maxi cintura

  1. La maxi cintura gold anni 80 è un accessorio che catalizza l’attenzione ed è l’ideale per spezzare la monotonia di un vestito monocromatico, o anche per inserirsi in un look con gonna o pantalone a stampa. In questo caso deve esserci un richiamo alla palette dei colori, tipo beige o avana, la versione non metallizzata del dorato.
  2. Un trend che non conosce noia è la cintura a doppio o anche triplo giro. La possiamo usare per evidenziare il punto vita quando indossiamo un abito dal taglio scivolato.
  3. In modo analogo sì anche alla cintura maxi modello texano, con decori e borchie country. Sta bene sui jeans con una camicia annodata in vita, ma anche su un abito, sblusando un pochino il tessuto all’esterno.
  4. La maxi cintura nera? Un bel modo per usarla è con una camicia o una t-shirt lunga, facendola diventare quasi un corsetto.
  5. La cintura maxi sta bene anche con le giacche: fissa il punto vita e crea un effetto originale e ricercato. Meglio se optiamo per tonalità a contrasto in questo caso. O se puntiamo su modelli in tessuto metallizzato, come quelli in argento, che donano immediata luce al nostro look giorno.

Gallery | Getty Images