Le pochette più di tendenza dell'inverno 2012-2013


Le pochette sono borse raffinatissime e versatili, perché possono essere usate per un look da giorno sbarazzino e sofisticate o rappresentare la borsa ideale per la sera. Piccole, comode, morbide e ricercate, vanno distinte dalle clutch. Le fashion victim non hanno bisogno di questa differenza, ma ricordiamo che le clutch sono più piccole e rigide. Lo stilista che meglio le rappresenta è sicuramente Alexander Mcqueen.

Se, invece, desiderate una bella pochette, Gucci quest’anno ha superato se stesso. Stupenda la borsa da sera broadway in pelle microguccissima rosa chiaro che trovate nella galleria fotografica. È un modello sempre attuale e finita in oro chiaro risulta particolarmente romantica. Carina anche la chiusura magnetica, che ovviamente la trasforma in un grande classico. Esiste anche una versione strass nera, ancora più elegante.


Se poi amate il vintage, Gucci vi conquisterà con la Bold bamboo pelle nera e chiusura magnetica in resina ricoperta di pelle. Anche in questo caso le finiture sono in oro chiaro, mentre la fodera è in cotone e lino naturali. Niente male anche la pochette pelliccia di Tod’s: è contemporanea e di classe. La busta è stata realizzata in morbida pelle di vitello e setosa pelliccia di persiano con particolare chiusura a morsetto.

Originali anche le pochette Miu Miu matelassè in doppia colorazione oro o argento, ideali per rendere le serate luccicose. Più sportiva, invece, la linea di Trussardi che ha realizzato una pochette a mano con impugnatura catena, fodera in gros grain e logo Trussardi su chiusura.




  • shares
  • Mail