Scarpe Guess by Marciano: le novità della prossima stagione e i modelli più chic

Scarpe Guess by Marciano 2013

Guess by Marciano propone una collezione davvero di stile. Le sue scarpe, come sempre, sono lussuose, con tacchi altissimi e curate in ogni dettaglio, dalla fibbia al cinturino, dalla zip alla zeppa. Per la prossima stagione, trionfano i materiali di qualità: pelle morbidissima, inserti scamosciati tono su tono e plantari comodissimi, anche con altezze non indifferenti. La collezione propone stivali e ankle boot.

Interessante il modello Shirly, con un tacco integrato in una zeppa. La scarpa è in nappa nera, con interno in cuoio. La linea è minimalista, la punta leggermente affusolata e la zeppina ha un inserto in contrasto per rendere lo stivaletto più moderno e slanciato. Questo tipo di operazione è molto di moda e ricorda la scelta stilistica cavalcata anche da Balenciaga.
Scarpe Guess by Marciano 2013
Scarpe Guess by Marciano 2013
Scarpe Guess by Marciano 2013

Per gli stivali abbiamo un modello con tacco alto e quadrato e uno senza tacco. Il primo ha una chiusura sul lato interno con una mezza zip per allargare la caviglia, mentre il secondo ha sicuramente una forma più cavallerizza con alette che si aprono dietro al ginocchio. È nelle décolleté che Marciano dà il meglio di sé.

Favolose le Open-toe con plateau color rosso fragola. Sono in suede con inserto cocco tono su tono. Questo modello si chiama Hermosa e un motivo c’è. Che ne dite? È una scarpa molto sexy. Carina anche la più classica décolleté in nappa nera, con tacco dorato e inserto in metallo. Ha un plateau leggero che le permette però di risultare comoda e stabile, nonostante il tacco di quasi 12 cm.

Se poi non desiderate una scarpa troppo alta, Marciano propone una sherry con tacco integrato in una piccola zeppa, con dettaglio in metallo. La caratteristica di questa scarpa è la fantasia pony, bianca e nera. Molto originale e divertente.

Scarpe Guess by Marciano 2013
Scarpe Guess by Marciano 2013
Scarpe Guess by Marciano 2013

  • shares
  • Mail