Margherita Missoni mette in vendita i suoi vestiti su Yoox per l'Africa


Margherita Missoni ha aperto il suo guardaroba e ha deciso di mettere in vendita i suoi vestiti su Yoox.com. Un gesto importante e non fine a se stesso: l’obiettivo è aiutare OrphanAid Africa di cui Margherita è presidente della sezione italiana. L’associazione si occupa di sostenere le famiglie e i bambini a rischio di abbandono. Non è la prima volta che la Missoni utilizza questo canale a fine solidate.

Tempo fa, infatti, ha creato una capsule collection M Missoni, messa in vendita sempre su Yoox.com. Entrare nel suo armadio è più di gesto benefico, è un viaggio nella storia della maison, perché in vendita ci sono gioiellini vintage completamente fuori mercato, regali della nonna e ovviamente capi icona del brand. Sull' e-shop trovate in tutto ben 70 pezzi dalla sua collezione personale, tra vestiti e accessori.

A volte la vita è stata molto generosa nei miei confronti e sicuramente lo è stata con i vestiti: io li amo follemente, sono una mia grandissima passione e li ho custoditi con grande cura, ma ora è arrivato il momento di farli girare e di far girare l'energia che li accompagna (altrimenti la vita dovrebbe essere con me incredibilmente generosa anche in case e spazi negli armadi - per non parlare della pazienza di mio marito).

Ha raccontato Margherita Maccapani Missoni. Potrete quindi spaziare e divertirvi con simpatici minidress, fasce per i capelli, ma anche abiti lunghi e raffinati.

Lavoro da quasi 10 anni con OrphanAid Africa e cerco costantemente nuovi modi per raccogliere fondi a sostegno di questa bellissima organizzazione. Così, quando le due idee si sono combinate per la prima volta nella mia testa, non ho potuto fare a meno di chiedermi come mai questo pensiero non mi sia venuto in mente prima!!! Beh, meglio tardi che mai!

Foto| Getty Images
Via| Marieclaire

  • shares
  • Mail