La donna eterea di Rodarte della collezione primavera estate 2017 alle sdfilate di New York

Le sfilate di New York continuano mostrarci le nuove tendenze per il prossimo anno e ieri pomeriggio è stato il fashion brand Rodarte a scendere in passerella e a presentare al mondo l’attesissima collezione primavera estate 2017. Il marchio Rodarte è stato fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy che vi si dedicano anima e corpo e che, di anno in anno, fanno crescere la loro casa di moda con esperienza, talento e voglia di mettersi in gioco.

La sfilata Rodarte primavera estate 2017 inizia con mise romantiche ed eteree in cui trionfammo i pizzi, i volant, i tessuti svolazzanti e quella femminilità dolce che ormai sembra essersi perduta. Poi si cambia un po’ registro e la donna Rodarte diventa più rock e audace con stampe colorate con bellissimi fiorellini, applicazioni gioiello e con paillettes e vari look in nero proposti in pizzo macramè e tessuto trasparente, ma anche trench in pelle con borchiette e giacche con morbida pelliccia (speriamo eco!).

Kate e Laura Mulleavy hanno dichiarato:

“Ci siamo ispirate al film Lo spirito dell’alveare, un fantasy drama del 73 del regista spagnolo Victor Erice. E in tutta la collezione abbiamo voluto molti riferimenti alla Spagna, che abbiamo ripreso come ispirazione e rivisto in modo personale... Per creare qualcosa di nuovo”.

Kate e Laura Mulleavy

Eleganza
9

Originalità
7.5

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail