Salvatore Ferragamo nomina Paul Andrew come nuovo direttore creativo

Salvatore Ferragamo ha annunciato il nuovo direttore creativo: lo stilista Paul Andrew disegnerà per il brand.

Salvatore Ferragamo ha scelto il suo nuovo direttore creativo. A marzo Massimiliamo Giornetti, dopo molti anni alla corte del marchio di moda fiorentino, aveva lasciato. Oggi il suo posto è stato preso dal giovane Paul Andrew, nominato design director della linea di scarpe da donna.

Ferruccio Ferragamo, presidente del gruppo, spiega:

Siamo felici di dare il benvenuto a un talento così dinamico e stimato all’interno di Ferragamo. Possiamo affermare con orgoglio che la nostra storia è costellata di talenti che abbiamo visto crescere e siamo certi che la filosofia estetica di Paul sia pienamente in linea con lo spirito della nostra casa di moda. Insieme a lui continueremo a celebrare le donne, un design eccezionale, il Made in Italy e scriveremo un nuovo capitolo nella nostra storia.

Il designer inglese commenta:

Salvatore Ferragamo è da quasi un secolo un punto di riferimento unico per il design e l’artigianato nel settore calzature. Per questo motivo, è un grande onore essere invitati a guidare la futura visione creativa della divisione calzature donna, dove la leggenda ha avuto inizio. Spero di portare una nuova prospettiva all’interno dell’azienda, in linea con le attuali richieste del mercato, combinando la potenza della sua eredità e la forza industriale con un design di alto livello e le ultime innovazioni in quanto a materiali e fattura.

La prima collezione sarà per la stagione Pre Fall 2017/2018.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail