Pitti Immagine Uomo 2008/09: Puma


Presentata all'ultima edizione Pitti Immagine Uomo la collezione Black Label di Puma. La linea sportiva delle famose calzature si unisce alla voglia di moda creando una linea che Puma dedica al luxury sport fashion, studiando una collezione innovativa ed allo stesso modo sofisticata in cui i particolari devoti alle performance sportive si fondono con dettagli di lusso.

La collezione The Black Label, alla sua seconda stagione, continua la ricerca negli archivi storici di Puma, combinando pellami preziosi e lavorazioni interamente Made in Italy, ai “classici” modelli del brand.



Nell’Autunno/Inverno 2008/9 riscopriamo le Speedcat Re – Luxe, in vacchetta e logo impresso a caldo, un classico delle collezioni motorsport di Puma, indossate, nella loro versione sportiva e performante, dai piloti dei team di Formula 1: Red Bull, Toro Rosso e soprattutto Ferrari.

La King Re-Luxe Sport è stata invece una grande protagonista del calcio, diventando una vera e propria icona grazie a Diego Maratona, ed ora riproposta in veste lussuosa con cuciture a mano e suola in cuoio come le prime football shoes anni 30.

Infine la Mostro Re-Luxe, grande protagonista del Pitti immagine Uomo 2008, è il nuovo membro della Icons Family, completamente Made in Italy, onora un dei modelli più famosi di Puma, ri-editandolo nei materiali e nelle linee secondo le logiche fashion.

  • shares
  • Mail