Luxottica occhiali da vista: la nuova campagna pubblicitaria Class of 2016

Luxottica presenta la Class of 2016: i leader dello stile e gli anticonformisti più creativi sfidano i classici stereotipi del liceo. Scopri la nuova campagna pubblicitaria su Fashionblog

Luxottica presenta la Class of 2016: i leader dello stile e gli anticonformisti più creativi sfidano i classici stereotipi del liceo, dimostrando che per il prossimo anno scolastico tutti, ma proprio tutti, potranno indossare un paio di occhiali. Il progetto celebra gli occhiali come l’accessorio più cool di ogni stagione, un’autentica dichiarazione di stile.

La nuova campagna pubblicitaria prende spunto dai tradizionali annuari americani, ed è composta da un cast di volti noti ed emergenti del mondo della moda, del design e della musica. Ciascuno ha il proprio ruolo nell’annuario, la novantatreenne Iris Apfel è perfetta nella parte della ribelle. Il neoeletto rappresentante di classe è Mike the Ruler, il ragazzo più cool della nuova generazione di New York, il titolo di reginetta del ballo va a Mae Lapres, la carismatica modella francese-canadese-cinese che tutti vorrebbero come amica. Al rapper irlandese Rejjie Snow spetta il ruolo del nerd, mentre la fotografa Gray Sorrenti è la sognatrice della classe. E chi meglio dell’attrice, scrittrice e modella Hari Nef per il ruolo della docente?

Scattate a New York, le immagini della campagna ispirata agli yearbook promuovono l’originalità e l’espressione di sé attraverso più di 15 modelli di occhiali da vista e sono presentate sotto forma di fotografie di gruppo, fotoritratti classici, interviste e opinioni raccolte fra i passanti. La campagna è stata girata da Fumi Nagasaka e curata da Elizabeth Fraser-Bell.

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