Eventi
Chocostar: a Rimini alta moda e cioccolato

A Rimini si terrà dal 26 al 30 gennaio 2008 la Kermesse internazionale sul cioccolato Chocostar. Ne parliamo qui su fashionblog perchè per l’occasione sfileranno in passerella 15 abiti ispirati al cioccolato e realizzati in collaborazione con i Maitre della cioccolateria internazionale.
Il cioccolato in questo caso invade settori inaspettati come il mondo dell’Alta Moda, divenendo ispirazione per i giovani stilisti dell’Accademia Koefia che hanno realizzato 15 creazioni di Alta Moda che potete vedere in anteprima nella galleria di questo post.
I loro abiti, impreziositi ed accessoriati dalle creazioni dei Maestri Cioccolatieri, sfileranno in passerella domenica 27 gennaio a Rimini Fiera, nell’ambito di Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazioni artigianali) per poi rimanere in esposizione per la durata della manifestazione.
L’inusuale appuntamento con la moda porta il nome di “Chocolate&Fashion” ed è una delle perle di “Chocostar”, manifestazione sull’universo cioccolato ideata e organizzata da Cacao Barry, Callebaut e Carma in collaborazione con Sigep.
Gli stilisti che parteciperanno alla sfilata sono: Giuseppe Deodato, Roberto Di Stefano, Alessandra Porro, Francesca Vallone, Federica Del Pio, Alessia Campo, Teresa D’Andrea, Lucia Aminova, Tatiana Kuzmina, Francesco Genovese, Laura Capriotti.
A Rimini, Accademia Koefia sfila con abiti al cioccolato