Le dieci modelle più pagate e famose di sempre

Claudia Schiffer

Chi sono le modelle più pagate e più famose di sempre? Un'indagine davvero molto glamour, per dare un'occhiata alle top model più richieste, non solo degli ultimi tempi, ma anche del passato. La recente classifica delle modelle più pagate del 2012 di Forbes ci ha indicato moltissimi dei nomi che faranno parte del nostro piccolo sondaggio.

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare le modelle che nel corso della storia della moda hanno ottenuto il massimo successo, mettendo da parte anche un bel gruzzoletto si soldini. Ci sono nomi noti di oggi, ma anche del passato. Per fare un bel ripasso delle top model più belle di sempre!

Le più belle modelle del mondo

Kate Moss
Natalia Vodianova
Adriana Lima
Miranda Kerr
Twiggy
Claudia Schiffer

Gisele Bundchen, con i suoi 45 millioni di dollari guadagnati nell'ultimo anno, è la top model più pagata del 2012. Del resto ultimamente è una delle più gettonate tra i marchi di moda di tutto il mondo ed ha lavorato anche come stilista.

La modella brasiliana è in buona compagnia. Non possiamo non citare, ad esempio, la britannica Kate Moss, in vetta a queste classifiche ormai da tempo e non ci sono scandali che riescano a toglierla dalla cima! Del resto lei è sempre più bella.

Recentemente abbiamo parlato molto di Natalia Vodianova, una delle più richieste del momento. Fa parlare di sé per i suoi servizi fotografici, per le sue sfilate di moda, ma anche per la sua tormentata vita amorosa (si è da poco separata dal miliardario Justin Portman per fidanzarsi con Antoine Arnault).

E come non nominare, poi, Adriana Lima, 7immortalata anche nel Calendario Pirelli 2013 con il suo bel pancione ed è una delle più amate di tutto il mondo.

Miranda Kerr è apprezzata dai marchi di moda, ma anche dai maschietti che ne adorano lo stile e la bellezza e dalle donne, soprattutto dopo che è diventata una tenerissima mamma. Da poco, infatti, ha reso papà il suo compagno, l'attore Orlando Bloom. Eppure è sempre al top della forma.

Facciamo un salto indietro nel tempo per parlare di Twiggy, la prima top model a livello internazionale: lei è la Modella con la M maiuscola, non credete?

E come dimenticarci di Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Heidi Klum, che hanno fatto letteralmente la storia delle passerelle?

Una classifica che ci fa venire un po' di invidia, sia per la bellezza sia per il cachet!

Foto | Getty Images

Naomi Campbell
Cindy Crawford
Heidi Klum

  • shares
  • Mail