Tutti i nuovi blog di moda italiani

Classifica dei blog di moda italiani

Mi sono servita del social Bloglovin e della business mag Les Chaiers per creare un minuscolo osservatorio della situazione per quanto riguarda la blogosfera nostrana. Abbiamo già visto insieme di recente quali sono i blog di moda più gettonati all'estero, e sinceramente non ci sono state grosse novità, forse solo qualche brusca discesa e qualche rapida salita, ma sempre all'interno dei big.

Oggi cerchiamo di capire invece quali sono i nuovi blog di moda italiani e se c'è qualche potenziale e realmente pericoloso rivale allo scettro della Queen C, la fashion blogger più osannata, criticata, invidiata ma anche richiesta d'Italia, e che ormai sinceramente conoscono anche gli allergici al club del fashion, ovvero sua maestà Chiara Ferragni di The blonde salad.

Affidandomi alla classifica più recente di settembre 2012 arriva già la prima sorpresa (vi ricordo che parlo dei blog detti anche di outfit in gergo) il primo posto in Italia va alla signorina Eleonora Carrisi di JouJouVilleroy, al secolo anche it girl di Grazia. Questo conferma che nonostante l'apparenza il trono assoluto non è di Chiara, o comunque se lo contendevano lei ed Eleonora fino a poco tempo fa, questione di pochi followers.

Secondo posto -e qui un'altra big surprise- per Fashion Politan, scritto da una insider del fashion world, Lucia Del Pasqua. Quindi per la prima volta in assoluto The Blonde Salad, che non ha davvero bisogno di presentazioni, slitta al terzo posto. Quarto posto invece per Little Snob Thing. Un altro it blog di Grazia di proprietà della fashion blogger Alessandra Airò. Ecco una new entry -o quasi- al quinto posto: Birkin di Francesca Senette. E per fortuna anche questa blogger non posta solo outfit del giorno in trecentocinquantamila salse -ops pose- diverse, ma anche tante fotografie on trip molto interessanti.

Al sesto posto un'altra novità, il fashion blog si chiama Ubique chic di Eva, in questo sito si può fare il pieno di stile quando si è in riserva sparata e ci sono tanti spunti d'ispirazione per il look. Segue poi il fashion blog Rosaspina Vintage di Ale, dalla grafica molto carina e frizzante e dal punto di vista diverso e originale. Per oggi abbiamo finito, ma vi aggiorneremo presto con le novità e le top ten dei migliori blog di moda italiani ed internazionali.

Foto | Facebook pagina ufficiale Eleonora Carisi

  • shares
  • Mail