Bottega Veneta collezione donna Early Fall 2017: leggerezza e colori dall'eleganza sartoriale

La collezione donna EARLY FALL 2017 di Bottega Veneta è una continuazione della stagione primavera estate, focalizzata su materiali leggeri e colori vivaci. Scoprila su Fashionblog

La collezione donna EARLY FALL 2017 di Bottega Veneta è una continuazione della stagione primavera estate, focalizzata su materiali leggeri e colori vivaci. Le intense tonalità della terra come giallo ocra, arancio bruciato, rosso geranio, rosso Cina e bordeaux sono contrastate da colori pastello neutri e polverosi e da tonalità metallizzate. Le silhouette sono definite, precise, con lunghezze al ginocchio e occasionali arricciature e drappeggi per i capi più eleganti.

I materiali spaziano dal cotone e dalla seta, al mohair, ai jacquard di seta e alla pelle con varie consistenze e trattamenti. Le stampe sviluppano piccoli motivi geometrici quasi impercettibili. Come di consueto, le borse rivelano l’eccezionale know-how dei laboratori di Bottega Veneta. Le tecniche artigianali più innovative trovano la loro espressione migliore sui modelli più discreti della collezione, tra cui la City Knot che, in French Calf color cemento, rappresenta l’oggetto dei desideri della stagione.

Le calzature si concentrano su modelli con tacco largo e punta squadrata presentati in un mix di piccole fantasie geometriche e sui must have di questa collezione: i sandali con doppia fibbia. Gli iconici gioielli in cubic zirconia sono proposti in un nuovo colore esclusivo per questa stagione, presentati in combinazione con una moltitudine di braccialetti in sterling silver e smalto che possono essere abbinati. La montatura di stagione ha una doppia costruzione in metallo e acetato ed è presentata in un’ampia varietà di colori esclusivi.

“Si tratta di un assortimento di pezzi accuratamente creati e dalla meticolosa manifattura che come sempre non sono solo destinati alla stagione, ma ad avere una vita più lunga nel guardaroba della cliente” ha spiegato Tomas Maier, Direttore Creativo.

  • shares
  • Mail