Timberland scarpe 2016: la nuova vivace collezione City in limited edition

Timberland presenta la collezione CITY che porta lo Yellow Boot in giro per le città nel mondo. Scoprilo su Fashionblog

Uno stile grintoso per il nuovo Yellow Boot di Timberland nella vivace collezione City, che porta l’'iconico scarponcino 6-inch in giro per il mondo. Questo modello è infatti ora disponibile in nuovi colori, arricchito da eleganti dettagli che riflettono la personalità di cinque metropoli internazionali. Un nuovo contesto per un classico molto apprezzato, una limited edition da collezione.

Parigi, città della luce e capitale della moda, è perfetta per accogliere il leggendario boot Timberland. Nel modello da donna questa città naturalmente chic è rappresentata da un bel grigio che richiama l’altissima struttura in ferro battuto della Torre Eiffel, mentre il modello da uomo è disponibile in un vivace blu navy, con collo imbottito con stampa digitale e logo con l’albero a tre colori.

Berlino, famosa per la sua mentalità aperta, la vita notturna e la libertà artistica, è una delle metropoli più dinamiche d’Europa. La sua storia recente e la sua creatività senza inibizioni vengono celebrate con una stampa astratta ispirata al celebre muro, che orna il collo imbottito dello scarponcino, con il grigio e il burgundy a compensare questo originale motivo.

L'’energia di Londra, città della mille sfaccettature e in costante evoluzione, viene catturata dall'’incontro tra vecchio e nuovo, passato e presente. Timberland reinterpreta i codici tradizionali della città con uno scarponcino rosso acceso, con collare nero a contrasto, omaggio al tanto amato double-decker, e un tweed degno di Savile Row che dona un tocco di femminilità al 6-inch.

L'’amore di Amsterdam per la bici è sotto i riflettori. Il logo con l'’albero di Timberland si trasforma in una ruota, come l'’intricata stampa sul collo che richiama l'’innovativo stile di vita olandese basato sulle due ruote. Uno sprazzo di rosso scuro sul modello maschile rende omaggio alla storica bandiera tricolore che risale al 1572.

Passando da un continente all’'altro, Timberland si dirige verso il suo paese d’'origine per catturare lo spirito della Grande Mela. Le icone da cartolina di New York, città frenetica, sempre all'’avanguardia e alla ricerca di tendenze sempre nuove, vengono trasferite su due stivali che rendono omaggio alle sue caratteristiche più famose. Al famoso taxi giallo si ispirano il logo con l'’albero dorato e i lacci a quadretti del modello maschile, mentre le sfumature verdi e grigie della Statua della Libertà ornano lo scarponcino 6-inch da donna.

Grazie a una serie di rifiniture, tra cui linguette incise, solette illustrate, occhielli a contrasto e targhette abbinate, questa collezione cosmopolita reinterpreta il mitico scarponcino Timberland con uno stile improntato all'’ottimismo. La rivisitazione del 6-inch continua con due modelli disponibili solo sul sito di e-commerce Timberland, ispirati a paesaggi verdi e lussureggianti e ai colori tropicali, gli scarponcini in fucsia e turchese presentano una vivace stampa a foglie e sono confezionati in una scatola abbinata in edizione limitata.

  • shares
  • Mail