Gli stivali texani da non perdere per l'inverno 2013

Stivali texani inverno 2013

Gli stivali texani sono la scarpa giusta per chi ha voglia di “cavalcare” il grande ritorno dello stile country o far west. Jeans, ovviamente, stretti con stivali in bella vista o a gamba larga che coprono la calzatura fino alla caviglia, e poi camicia a quadri o in jeans. È sicuramente un look aggressivo e sportivo, ma molto comodo e pratico. E poi alcune ragazze sapranno essere sexy anche così. Quali sono i modelli per l’inverno 2013 da non perdere?

Sono moltissimi i brand che hanno realizzato degli stivali proprio per rappresentare lo stile texano. Carini, i Luce di Guess. Lo stivale arriva sopra il ginocchio ed è totalmente in pelle. Ha una cerniera lampo nell’interno della gamba e dietro il polpaccio dei laccetti decorativi. Ovviamente il tacco non è assente, ma è molto basso. Di norma, non più di 3 o 4 cm ed è ben quadrato.
Stivali texani inverno 2013
Stivali texani inverno 2013

Potete ovviamente giocare con l’altezza della gamba. In realtà, il vero texano dovrebbe arrivare a metà polpaccio. Nella nostra galleria fotografica, trovate gli Stivaletti di River Island con tomaia in pelle e suola in plastica. Sono caratterizzati da impunture tono su tono, cinghietta con fibbia e catena barbazzale color oro sul retro. Il tacco ovviamente è basso, la suola – com’è giusto che sia – è sottile e la punta è un po’ smussata. Molto carini anche i modelli Esprit, che sono una via di mezzo tra il texano e lo stivaletto da città. Questo design più moderato permette alla scarpa di essere portabile anche in città.

Infine, concludiamo con lo stivale di Cinti, brand made in Italy. Ha tutti i requisiti del classico texano, anche se la forma è abbastanza femminile, e la cinghia sul davanti è agganciata a una placca dorata che esce dal tacco.

Stivali texani inverno 2013
Stivali texani inverno 2013
Stivali texani inverno 2013

  • shares
  • Mail