Versace collezione Pre Fall 2017: capi essenziali e look urban contemporaneo

La nuova collezione Pre-Fall 2017 di Versace gioca con nuovi capi essenziali in fibre preziose per un look urbano contemporaneo. Scoprila su Fashionblog

La nuova collezione Pre-Fall 2017 di Versace gioca con nuovi capi essenziali in fibre preziose per un look urbano contemporaneo. Un trench in cotone bordeaux ha un’attitudine metropolitana. Su un bomber corto e un cappotto con zip dei pannelli di tessuto trapuntato sembrano rivelare la struttura interna dei capi. Il tweed è rivoluzionato con fibre tech su un cappotto corto con cintura mentre un altro tweed è laminato per creare una trama lucente su una giacca corta color porpora.

Una leggerissima pelle è usata per creare Parka funzionali e come insert su minigonne con tasche patch. I pantaloni di pelle modello biker sono un must. Una nuova stampa è creata unendo barocco, animalier e camouflage – “baroccoflage”. Un parka con zip in “baroccoflage” è in seta jacquard nera, verde militare e verde acqua. Un pantalone sartoriale e un abito sono in seta jacquard di colore arancione brillante e verde acqua. Ruches e chiusure con lacci sono dettagli chiave: creano effetti dinamici su un vestito verde safari oppure stratificano una gonna in seta fil coupé.

La stampa leopardo è reinterpretata in chiave barocca su una twin-set in maglia. Stampe astratte sono usate su maglie e gonne. Il corpo è rivelato da tagli sulle maniche su una maglia a coste, mentre balze di tessuto formano una “V” di Versace intorno al collo di un abito in maglia lavorata. Camicie e gonne in pizzo. I bordi cadono leggeri mentre morbidi segni grafici - come fossero graffiti – sono ricamati in seta sopra il tulle trasparente. Una cappa è realizzata in visone intarsiato mentre un cappotto di visone e volpe è intrecciato a mano creando un effetto tweed.

“Voglio spingere il lusso oltre, sperimentare con nuove tecniche e materiali che danno potere al look Versace pensato per il presente” Donatella Versace

  • shares
  • Mail