Guccio Gucci realizza la Catherine Bag, la borsa dedicata a Kate MIddleton


Kate Middleton avrà la sua borsa. Guccio Gucci ha creato la Catherine Bag disegnata e cucita proprio per la duchessa di Cambridge. La moda china il capo davanti alla futura Regina d’Inghilterra e lo fa proprio in occasione del grande annuncio: William e Kate sono in attesa del loro primo bambino. Non è la prima donna importante ad avere una borsa dedicata a lei. Ricordiamo, infatti, che la celebre It bag Lady Dior è nata nel 1995 proprio per rendere omaggio alla mamma di William, Lady D. Gucci ha commentato:

Mi sono ispirato ai suoi lineamenti delicati e al suo innato fascino. Ho studiato il suo gusto per produrre una borsa che fosse perfettamente adatta a lei che è la nuova principessa del popolo, sofisticata, elegante e regale, ma al tempo stesso semplice, pratica e moderna. E innamorata della moda e dello stile italiano.

Una grande occasione quindi per Guccio Gucci, creativo del marchio TO BE G, ma anche per la moda italiana. La Catherine Bag ha le cuciture a vista, è leggermente arrotondata e ha forme molto morbide. Insomma, ha tutte le carte in regola non solo per piacere a Kate, ma anche per trasformarsi nell’ultima It Bag made in Italy. Come sappiamo, la duchessina ama moltissimo la moda: va matta per Prada, per Luisa Spagnoli e di recente è stata fotografata con una creazione Max Mara.

Con questa borsa entra a far parte di un club davvero di elette, quello di Grace Kelly e Jane Birkin, cui Hermes ha dedicato le famosissime borsette. Kate in pochi anni è diventata un’icona di stile, indossando sia capi firmati sia prodotti low cost. Non avrà problemi a sfoggiare anche questo dettaglio di classe.
Foto| Getty Images
Via| Irispress

  • shares
  • Mail