Carditosale borse 2016: i Carditiani, gli unconventional zainetti no gender

Carditosale è un modo scanzonato di interpretare la vita e la moda, un brand che vede il mondo unconventional e fuori dagli schemi. Scoprilo su Fashionblog

CARDITOSALE è un modo scanzonato di interpretare la vita e la moda, uno sguardo ad entrambe con allegra disinvoltura, un brand che rappresenta un modo di vivere e di vedere il mondo per una visione anticonvenzionale e fuori dagli schemi.

CARDITOSALE nasce dall’idea della famiglia Landi la quale, grazie all’azienda di famiglia che da tre generazioni è centro manifatturiero privilegiato dalle maison più importanti della moda per la produzione di accessori, ha deciso di disegnare una linea di borse dal carattere fortemente anticonvenzionale, conciliandola con la tradizione artigianale più pura del Made in Italy.
CARDITOSALE deve il suo nome alla località dove sorge il podere di famiglia, dove i Landi si riuniscono per stare insieme, per questo rimanda alla gioia del ritrovarsi e al piacere del trascorrere tempo in compagnia e in allegria.

La collezione si sviluppa su due linee parallele. I Carditiani, degli zainetti declinati in tre dimensioni diverse, grande, piccolo e portachiavi, no gender, si caratterizzano per l’innovativa chiusura con cappuccio e per applicazioni e disegni ognuno diverso dall’altro: siano esse borchie, foglie, oppure stampe di occhi o città.

Le Venusiane sono invece delle shopping dalla forma del tutto inedita, costituite da uno schienale rigido e da un unico manico sul retro al quale si accompagna una profonda scollatura sul davanti attraverso la quale si intravedono le stampe e le applicazioni, anche in questo caso ognuna diversa dalle altre, poste all’interno della borsa.

Declinate in due dimensioni, grandi e piccole, le Venusiane così come i Carditiani, si caratterizzano per la loro composizione con i migliori pellami e per la preziosità delle loro applicazioni e stampe, sapientemente coniugati attraverso una lavorazione artigianale tra le più illustri in Italia. I Carditiani sono espressione dell’animo autoironico e irreverente del brand, un modo scanzonato di interpretare la vita in generale e la moda in particolare, oltre a essere un richiamo diretto alla famiglia Landi: ogni Carditiano rappresenta infatti l’aspetto caricaturale della personalità di un membro della famiglia stessa, caratteristiche che, in ultima analisi, possono estendersi a tutte le persone in generale. Ognuno può quindi riconoscersi in uno o più Carditiani, a seconda della propria personalità.

Le Venusiane rappresentano invece il momento romantico della collezione, traendo origine dal luogo di ispirazione per eccellenza, ossia il podere di famiglia e il paesaggio a esso circostante, a cui CARDITOSALE deve il proprio nome. Le sue forme morbide sono un omaggio alle colline su cui il podere sorge, le sue stampe e applicazioni rappresentano ognuna un momento particolare, letterale o figurativo, del paesaggio.

  • shares
  • Mail