La nuova Lady Dior firmata da Marion Cotillard


Marion Cotillard ormai da qualche anni è il volto della borsa Lady Dior. Sono due esempi francesi di eleganza e di raffinatezza. Lei è una grande attrice premio Oscar, la Lady Dior invece è una celebre It Bag, realizzata per la prima volta nel 1995 e dedicata a Diana, la principessa del popolo. Il sodalizio è stato così fortunato che ora Marion sarà anche designer, per uno speciale modello per Christian Dior.

La Cotillard è impegnata, quindi, a seguire tutte le fasi di realizzazione, dal disegno alla scelta del tessuto e ovviamente alle rifiniture. Il lavoro è molto importante e anche di grande responsabilità. Dalla casa di moda sono felicissimi di questa partecipazione e – sul sito si può leggere – che il passaggio da testimonial a designer è stato assolutamente naturale e spontaneo.

Dior ha pubblicato un video dietro le quinte, in cui Marion è al lavoro: ci sono i bozzetti e i grandi quesiti per dare alla collezione un’impronta molto personale. Meglio qualcosa di semplice o di rock and roll? Entrambe le tendenze fanno parte del suo carattere e del suo modo di essere. Emerge chiaramente il suo amore per il pied de poule, l'effetto trapuntato e le cuciture Cannage trasparenti.

La maison ha commentato:

E 'stata il volto della borsa Lady Dior dal 2008, l'epitome di una donna sofisticata e vibrante ed è stato, ovviamente, del tutto naturale che Marion Cotillard avrebbe continuato progettando una sua borsa, la sua Lady Dior personale, moderna e senza tempo.

Foto| Getty Images
Via| CatWalk

  • shares
  • Mail