Autunno-inverno 2008/09: sfilata Pollini by Rifat Ozbek

La sensualità giapponese riletta e proiettata nel glam degli anni ’70 è il leit motiv Pollini per il prossimo autunno-inverno, mixato a dettagli di stile giapponese come i tagli kimono e le gonne pantalone “hakama”. l tema della fascia obi è ricorrente, quando non è strizzato in vita serve da chiusura ai colli di volpe effetto blush o di ostrich.

Materiali morbidi come voile, chiffon e seta, coordinati ad intarsi di ikat, lurex, ricami ad onda, preziosi tweed, jersey e jacquard di lana. Borse e scarpe in in morbido suede con inserti di nappa perlata, vernice, pelle laminata e cuciture a vista.



Nelle calzature è importante il richiamo agli zori – tipici sandali infradito giapponesi indossati con i calzini – per le tomaie delle scarpe e degli stivali. Punte squadrate, plateaux anni ’70, tacchi larghi in abs colorato e trasparente.


Gli accessori riprendono lo stesso stile con trasgressivi maxi occhiali dalle forme geometriche e colori eleganti, sfumati e delicati. Il total look si declina nei toni polverosi del lampone, del petrolio, del glicine, del verde, del rosa antico, del grigio e del marrone.


  • shares
  • Mail