Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: Yezael by Angelo Cruciani lancia una limited edition di pantaloni portafortuna

A Pitti Uomo 91, Yezael firmato da Angelo Cruciani, lancia una limited edition di pantaloni portafortuna, che potranno essere ordinati per il prossimo inverno esclusivamente durante i giorni del Pitti Uomo e delle sfilate Milanesi. Scoprili su Fashionblog

A Pitti Uomo 91, Yezael firmato da Angelo Cruciani, lancia una limited edition di pantaloni portafortuna, che potranno essere ordinati per il prossimo inverno esclusivamente durante i giorni del Pitti Uomo e delle sfilate Milanesi. I Lucky Pants sono stati pensati dopo un lungo viaggio, nell'immaginario collettivo della superstizione. Un tessuto jacquard è stato realizzato dopo un attento studio degli elementi che attraggono le energie positive delle differenti culture: il colore rosso dei talismani zen giapponesi, il verde energetico dello smeraldo, della giada e dei fregi orientali che rappresentano fortuna, salute e abbondanza.

Tutto questo fuso e studiato per creare una texture affascinante e dal sapore orientale. Un talismano in vetro e corda elaborato artigianalmente accompagna il pantalone, frutto di un viaggio trasversale nelle usanze e nelle superstizioni di diverse culture che si fondono nell'idea di una fortuna globale.

Due sono le varianti dei Lucky Pants: Energy attractive, un pantalone in tonalità rosso rubino e verde smeraldo arricchito da un ciondolo di vetro che raffigura peperoncini e gatti. Il tessuto è in fantasia jacquard e rappresenta talismani Giapponesi e fregi indiani che interpretano gli elementi dell'abbondanza. Il secondo è Flower of happyness è un pantalone dal nero carbone e rosso passione arricchito da un ciondolo d’ebano (rosario buddista). Il tessuto è in fantasia jacquard che rappresenta ramoscelli di susino cinese, simbolo della primavera e della prosperità.

  • shares
  • Mail