La collezione scarpe Gucci dell'inverno 2013: tendenze e modelli must have

Scarpe Gucci inverno 2013

La collezione scarpe Gucci dell’inverno 2013 dà tanti spunti originali. Frida Giannini ha deciso di non scegliere un'unica linea ma, mantenendo la sua proverbiale coerenza, all’interno del lavoro per la stagione fredda di quest’anno ha unito forme e tendenze diverse tra loro. È evidente il tradizionale gusto di Gucci, così come la necessità del brand di dare più interpretazioni alla moda del 2013.

Troviamo così stivali, eleganti e sportivi, décolleté in vernice e in pitone, tanti colori differenti (tra cui romantiche tonalità pastello), in raso. Ci sono anche sandali con il tacco a spillo e sandali meno chic con tacco quadrato. Non mancano, ovviamente, le tradizionali ballerine. Entriamo un po’ più nel dettaglio, analizzando qualche modello. Possiamo davvero spaziare dallo stivale da equitazione con tacco elizabeth in pelle nera e stringato, allo stivale Moritz sport con nastro web Gucci.
Scarpe Gucci inverno 2013
Scarpe Gucci inverno 2013
Scarpe Gucci inverno 2013

Non sembrano neanche due scarpe della stessa collezione. Quest’ultimo modello rappresenta la comodità ed è caratterizzato da una fodera in pelliccia naturale e dalla suola in gomma (in rilievo con dettaglio doppia G). Davvero una pacchia per i piedi. Se poi volete salire sui tacchi, ci sono dei modelli incredibili. Carino il sandalo Isabel con parte anteriore in camoscio rosa chiaro e posteriore in camoscio nero. La lavorazione sul tallone è a rete, con dettagli con borchie dorate. Questa linea si contrappone al sandalo con tacco alto madison con plateau. Qui abbiamo un tacco quadrato molto comodo, ricoperto da borchie coniche di metallo.

Tante le décolleté (tacchi vertiginosi e in doppio modello aperto e chiuso davanti) in pitone, elemento glamour dell’inverno 2013, e le ballerine. In quest’ultimo caso, troviamo i modelli più tradizionali, stile Gucci.

Foto| Gucci

Scarpe Gucci inverno 2013
Scarpe Gucci inverno 2013
Scarpe Gucci inverno 2013
Scarpe Gucci inverno 2013

  • shares
  • Mail