Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: la collezione autunno inverno 2017 2018 di Baldinini

Baldinini presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione maschile per l’autunno inverno 2017 2018. Leggi tutto su Fashionblog

baldinini-uomo.jpg

Baldinini presenta a Pitti Uomo 91 la nuova collezione maschile per l’autunno inverno 2017 2018. Una linea che descrive con gusto italiano avantgarde e forme moderne l’unione tra tradizione e innovazione in un bouquet di proposte in cui la ricerca estetica e l’artigianalità evergreen dialogano alla ricerca della distinzione. Le scarpe diventano un autentico accessorio di stile naturale e sono declinate in modelli classici e irrinunciabili per il guardaroba maschile: dalla oxford stringata al mocassino fino alla sneaker. Il tutto all’insegna del design Made in Italy in cui domina il colore nero, protagonista assoluto della collezione in tutte le sue varianti e capace di plasmarsi con toni più cupi di ispirazione artistico e bucolica.

L’aspetto più sperimentale della linea maschile si fonde con la palette cromatica che indugia sui grigi scuro, sui violacei, sul bruno intenso, sul blu indigo e sui verdi imperiali che creano nuove proporzioni, impreziosite da lavorazioni innovative. I materiali sono nobili e, al contempo, solidi; le strutture hanno fondi in cuoio e in gomma con guardioli in cuoio e cuciture a contrasto. Le variazioni sul tema della scarpa classica sono accompagnate da texture inedite trattate artigianalmente e rifinite con cere a contrasto per rendere l’universo Baldinini ancora più innovativo: pellami scamosciati cerati, verniciati e abrasivati per un tocco inaspettato.

Per i look sportivi e meno formali la maison punta sulla sneaker che rilegge, però, con un twist unico grazie all’ausilio di velluti e tessuti tecno con texture differenti che permettono un risultato sorprendente. Last but not least il camouflage di ispirazione forestal che diventa il kay frame della collezione in cui il crossover di codici e di gusto del dettaglio dà vita a un’eleganza senza schemi.

  • shares
  • Mail