Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: il knitwear artigianale di Diktat

Know-how nel knitwear artigianale espresso con particolari lavorazioni ad intarsio o jacquard e utilizzo di ricercate materie prime, sono questi i contenuti delle esclusive proposte della collezione autunno inverno 2017 2018 di Diktat. Scopri l'anteprima su Fashionblog

Know-how nel knitwear artigianale espresso con particolari lavorazioni ad intarsio o jacquard e utilizzo di ricercate materie prime sottoposte a trattamenti speciali. Questi i contenuti delle esclusive proposte della collezione autunno inverno 2017 2018 di Diktat, presentate a Pitti Uomo 91.

Lavorazione jacquard per la giacca dall’allure decontractè pensata per il tempo libero di un dandy urbano, che si ispira allo stile college dei 50’s, i toni sono quelli classici del blu navy unito a contrasto al filato stampato del beige. Essenzialità nelle linee e maestria artigiana nell’utilizzo dei filati per il pullover misto alpaca a macro rombi dall’effetto infeltrito, che dona un sapore cozy-cocoon accentuato da fili lasciati volutamente sciolti ed infine anima sporty-chic per il pullover jacquard a macro motivo piè-de-poule, che in un gioco di mischie di filati dona movimento personalità a un capo in stile Richie Tenenbaum.

  • shares
  • Mail