Red Valentino apre il primo store a Milano


Red Valentino arriva a Milano, con un nuovo negozio. Si tratta del primo flagship milanese, che va ad aggiungersi al corner presente al terzo piano della grande Rinascente di piazza Duomo (nella foto). La linea sta facendo il giro del mondo con tantissimi negozi (sono circa 100), tra cui Roma in via del Babuino 61, nel The village di Londra, Aoyama a Tokyo, a Cannes in 23 rue du Commandant André, e la recente inaugurazione a San Paolo, in Brasile.

Lo store milanese si trova in corso Venezia al 6 ed è circa 175 metri quadri. È davvero molto grande e ospita le collezioni autunno inverno 2012-2013 e primavera estate 2013 della giovane etichetta, diretta sempre da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli e sotto il controllo di Mayhoola.

Il negozio è molto particolare. Se vi capita di passare, entrate non solo per ammirare i vestiti (Valentino è sempre Valentino, anche nella sua linea cadetta), ma anche per osservare l’ambiente: sembra di stare in una favola, in un sogno, proprio come in tutta la campagna realizzata dal fotografo Tim Walker.

Predomina il bianco e ci sono parrucche e animali di carta che decorano lo spazio. L’arredo è ovviamente in stile con lo spirito della collezione. La label non si fermerà qui: ci sono tante altre aperture previste per il 2013. Agli attuali store si aggiungeranno, infatti, due boutique negli Usa, tre in Giappone, una in Cina e poi in Brasile.

Foto| RedValentino
Via| MFFashion

  • shares
  • Mail