Carolina Herrera presenta la sua collezione dedicata alla camicia bianca


Carolina Herrera interpreta un capo senza tempo, molto caro alla grande stilista, la camicia bianca. Da Mademoiselle Chanel abbiamo imparato che nell’armadio di una donna non deve mai mancare un tubino nero, ecco la signora venezuelana della moda sostiene che anche una tradizionale “white shirt” sia essenziale e utilissima. Per questo motivo ha realizzato una collezione di ben 8 modelli esclusivamente dedicata a questo capo.

La linea White Shirt in questo momento è disponibile solo su ordinazione nella boutique parigina in rue de Castiglione (8ème arrondissement de Paris), che ha recentemente inaugurato. Potete quindi scegliere tra la classica manica corta o lunga, il taglio uomo, il collo alla coreana, la camicia con cintura in vita e fiocco o altri dettagli glamour.

Ogni anno, CH Carolina Herrera aggiungerà un nuovo modello alla collezione. Durante l’inaugurazione di uno store a Kensington, la stilista ha indossato un suo modello dichiarando alla stampa:

La camicia bianca è il capo che preferisco. E 'ancora fresco, seducente e, soprattutto, sta bene su ogni donna. Mi piace l'idea di eleganza e complessità, ma se si tratta di un capo di abbigliamento o di un profumo, la complessità deve apparire come la semplicità.

In questo campo, CH è davvero un’esperta. Ha vestito donne bellissime, tra cui per Jackie Kennedy Onassis per gli ultimi dodici anni della sua vita. Ma come si porta una camicia bianca? Deve essere il cuore del look e va impreziosita con un accessorio come una sciarpa, una cintura o una collana, che non deve coprire la shirt, ma sottolinearne l’eleganza.

Via| Vogue France; TheUpcomming

Foto| Carolina Herrera su Facebook

  • shares
  • Mail