Fashion Therapy, la moda si schiera contro il cancro

Moda contro il cancro progetto il tempo magico

Continua con successo nel cuore della capitale meneghina un'iniziativa meravigliosa, che vede come protagonisti i giovani, e come fulcro di tutto il concept un messaggio importante di speranza e lotta al cancro. Questa fashion therapy speciale ha come soggetto la moda che si trasforma in arma contro il tumore. Nasce così quest'anno B.Live, una capsule collection unica.

Questa linea completa di capi d'abbigliamento e di accessori, scarpe, borse e bijoux, è una collezione originale creata dal talento dei giovanissimi ragazzi in cura all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. L'iniziativa ha luogo all'interno del progetto "Il Tempo Magico" e per quest'edizione gli adolescenti hanno avuto come maestro e guida la stilista Gentucca Bini.

I giovani creativi si schierano contro il cancro mettendo a servizio in modo intelligente la moda, vista anche come stimolo alla fantasia e alla speranza. L'anteprima di questi pezzi unici firmati B.Live sarà presentata oggi e domani 12 dicembre ai Frigoriferi Milanesi (Via Piranesi, 10 Milano - Dalle 10 alle 19), mentre stasera, in un evento privato, sfilerà in passerella l'intera collezione.

Questo bellissimo progetto è stato finanziato da Near Group grazie ad un sistema di temporary outlet, dove vengono messi in vendita i capi cult di marchi noti a prezzi ridotti e in questi due giorni anche i capi d'abbigliamento B.Live. Il ricavato va per intero a finanziare lo sviluppo dell'iniziativa Il Tempo Magico per tutto l'anno 2013. In programma anche un flash mob organizzato per la seconda volta dai ragazzi e la presentazione ufficiale del libro "B.Live, l'altra faccia della moda" edito da Carthusia Edizioni.

  • shares
  • Mail