Le scarpe di Proenza Schouler sono Made in Italy

Scarpe Proenza Schouler

Non solo borse, ma anche scarpe per Proenza Schouler. In realtà il marchio creato da Jack McCollough e Lazaro Hernandez, diventato famoso per le sue bags indossate dalle celebrities più glamour del mondo, non è nuovo al mondo delle calzature. Nel 2008, infatti, lanciò sul mercato la sua prima collezione, che però non ottenne lo stesso successo delle sue meravigliose borse.

Se le borse Proenza Schouler, infatti, hanno subito ottenuto un successo mondiale, perché con le scarpe non è andata bene? Il brand, però, non si arrende, decidendo così di affidarsi ad uno stile che non può assolutamente fallire, quello del Made in Italy. Proenza Schouler affiderà la realizzazione delle prossime linee di calzature proprio ad un brand del nostro paese.

A dimostrazione del fatto che con il Made in Italy applicato alla moda si va sempre sul sicuro!

Proenza Schouler non è il primo brand ad affidarsi ad aziende italiane per quello che riguarda la realizzazione di collezioni di scarpe. L'artigianalità del nostro paese piace a moltissimi brand che hanno successo in tutto il mondo: Christian Louboutin, ad esempio, per le sue scarpe si rivolge ad alla città di Parabiago (città sede anche di Fratelli Rossetti!) e di Vigevano, città scelta anche da Manolo Blahnik .

Ed ora alla lunga lista di brand internazionali che fanno realizzare le loro scarpe da grandi ditte italiane si aggiunge anche Proenza Schouler, che ha deciso di affidare la sua produzione alla Iris Spa, un'azienda che già collabora con marchi prestigiosi come Michael Kors, Marc Jacobs, Chloè, Jil Sander, Rochas, Rodarte e Nina Ricci. Il marchio è certo di aver fatto la scelta giusta:

Iris Spa lavora con i più alti standard qualitativi la qualità e l'attenzione al design sono i nostri principi ispiratori da sempre, siamo più che certi che insieme creeremo un prodotto eccellente.

E noi italiani non possiamo che essere orgogliosi di questa scelta e di quelle di tutti quei rinomati brand che affidano ai nostri artigiani la realizzazione dei loro accessori che in breve tempo diventano un must have e un cult tra le fashioniste!

Foto | Facebook

Via | Sfilate

  • shares
  • Mail