Paris fashion week donna autunno inverno 2008/09: Alessandra Facchinetti per Valentino

Paris fashion week donna autunno inverno 2008/09: Alessandra Facchinetti per Valentino

"Mi raccomando, questo è un marchio di lusso, non dimenticarlo mai!"

Con queste parole con il grande Valentino ha lasciato l'eredità stilistica della maison alla 35enne bergamasca Alessandra Facchinetti. E la tanto attesa collezione non ha certo deluso le aspettative del fashion sistem. In platea il fratello della designer Dj Francesco, Simona Ventura, la famiglia Marzotto e lui, Giancarlo Giammetti, storico alter ego di Garavani, che ha cosi commentato:

"La collezione mi è piaciuta, quello di Alessandra era un compito quasi impossibile. Non ho visto niente di sbagliato e niente di trash. Sono contento che anche voi abbiate riconosciuto il grande rispetto per il lavoro di Valentino, espresso non solo con le citazioni, ma anche nel modo di lavorare gli abiti, con eleganza e raffinatezza".

In passerella colori basic come il nero e il bianco, ma anche il rosa cipria ed il verde su camicie impreziosite da rouches, gonne ad anfora e cappotti dal taglio raffinato ma moderno, adatto anche alle più giovani. Non manca il rosso, come tributo immancabile e segno di continuità.

Tutte le immagini della sfilata le trovate su Style.com

Via Il Messaggero & Velvet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: