Celebrity
Festival di Sanremo 2008: gli stilisti dei cantanti da Lola Ponce a Mietta

Il festival di Sanremo è un palcoscenico musicale ovviamente, ma difficilmente gli stilisti perdono l’occasione di vestire le personalità che hanno l’onore di salite sul palco dell’Ariston. E se le conduttrici femminili sono già occupate dagli stilisti più grandi, ci sono sempre i cantanti italiani e stranieri da vestire senza per questo avere meno visibilità.
Ecco quindi che si fa a gara per aggiudicarsi un cantante o una guest star. E se Carlo Pignatelli veste Toto Cutugno, Elio e le Storie Tese, ed il rapper Frankie Hi Nrg Mc (tranne per la prima serata in cui il look street era del brand inglese Bench), John Galliano si aggiudica la favorita vincitrice del Festival Lola Ponce che duetta con Giò di Tonno, mentre Cavalli si conferma il preferito per Leona Lewis.
Affezionati di sempre invece, Fiorella Mannoia alla raffinata eleganza di Grimaldi Giardina (protagonista anche della cover del suo ultimo cd), Max Gazzè allo stile anni ’60 degli abiti di Massimo Rebecchi e le sorelle Paola e Chiara allo stile aggressivo di Francesco Scognamiglio.
foto | gettyimages