Celebrity
Festival di Sanremo 2008: sfida finale tra Giorgio Armani e Versace

Serata finale all’insegna del confronto tra i grandi stilisti italiani: Versace è stato scelto dall’attrice Bianca Guaccero per la serata finale del “58° Festival della Canzone Italiana”. Ecco i look scelti dalla conduttrice bruna:
– Abito da sera in raso di seta blu, con corpino in chiffon di seta drappeggiato con motivo incrociato di punte in satin che si liberano sullo strascico in chiffon ton sur ton; sandali in raso di seta blu, con decorazione di nappine sul decolleté- Versace Atelier. Bracciale a 4 file full pavé di diamanti e orecchini pendenti in full pavé -Versace Gioielli.
– Abito da sera a stile impero, in chiffon multistrato di seta bianca con spalline e corpino arricchiti da pietre bianche sfaccettate; sandali in nappa silk argentata- Versace Atelier. Orecchini ed anello in oro bianco, diamanti e onice bianca-Versace Gioielli.
– Abito corto in chiffon di seta bianco, con corpino incrociato con inserti di raso ton sur ton ed ampie spalline a scialle che creano movimento ed arricchiscono la scollatura sul retro-Versace Atelier.
– Abito da sera in faille di seta nei toni del verde, con ampia gonna trattenuta sulla scollatura del retro da motivi torchon che si intersecano sul corpino, interamente drappeggiato da una minuziosa lavorazione a nervature sfalsate; sandali in nappa silk dorata- Versace Atelier. Orecchini pendenti full pavé di diamanti- Versace Gioielli.
La bellezza nordica del festival, Andrea Osvart, ha scelto invece alcuni modelli di Giorgio Armani in occasione della serata conclusiva della kermesse musicale:
In apertura un abito nero, modello bustier con scollatura a cuore e gonna formata da grandi sovrapposizioni in tessuto jacquard damasco con sfumature verde lime, completato da sandali gioiello ricoperti di Swarovski.
Il secondo è un abito lungo nero a sirena, in velluto ricamato con canottiglie nere, completato da un’alta cintura in vita con grande fibbia rettangolare color ambra e scarpe decollété in raso in tinta.
Per il finale l’abito scelto è ricamato con paillettes di lacca nera e ha un corpino in tessuto a motivi geometrici arancio e blu notte, completato da una cintura in velluto con grande fibbia rettangolare e scarpe in raso. Inoltre un abito da cocktail in tessuto di raso duchesse nero con motivo di grandi fiocchi in vita.
foto | gettyimages.com
Personalmente ho apprezzato moltissimo gli abiti della maison Versace, mentre mi hanno stupito negativamente quelli scelti da Giorgio Armani. Ma lascio a voi l’ultimo giudizio sugli stilisti del festival: