Eventi
Paris Fashion Week: Miu Miu e lo stile da fantino

Miu Miu porta in passerella l’uniforme da fantino. Lo show è iniziato con tute attillate bicolore in seta, con ricamate sul petto le iniziali,in pelle, della modella. Le basiche uniformi da fantino si evolvono nel susseguirsi della catwalk in felpe indossate su lunghi short al ginocchio in duchesse-satin.
A seguire abiti realizzati in tessuti tagliati al laser che creano motivi grafici, indossati su tute colorate a formare netti contrasti. Un’inedita versione di pizzo che sembra voler creare un parallelismo con gli affascinanti pizzi della passerella milanese di Prada. Ed infine per la sera i tessuti intagliati si illuminano di paillettes. A farsi notare particolarmente le scarpe che sfoggiano tacchi particolari e fantasiosi.
Una collezione dall’anima active, sorprendente ed inaspettata che richiama il mondo dello sport con le sue linee semplici e ben definite, di forte rottura rispetto alle precedenti collezioni nel quale era il bon ton a far da protagonista.
Miu Miu autunno/inverno 2008
Via Style