La moda più glamour per il Natale 2012

Moda per Natale 2012 abito a pois Moschino Cheap and Chic

La moda di Natale 2012 è glamour, trendy e in linea con i colori e i dettagli tipici di questa festa. Se il rosso, come sempre, sarà grande protagonista, non potremo tralasciare altre tonalità, come ad esempio l'elegante nero e il candido bianco. Magari impreziositi da quei particolari rock tanto di moda in questo inverno 2013 come le fibbie, le borchie e la pelle.

Se Pierre Mantoux ha proposto delle calze con strass e motivi di Swarovski in grado di illuminare le nostre feste, ecco che altri brand fanno altrettanto con creazioni pensate appositamente per accendere di stile ogni nostro look: dal minidress nero agli stivaletti con borchie, passando per la camicetta bon ton e trasparente griffata Dior, al lungo abito da sera low cost per cerimonie importanti!

Moda per Natale 2012

Moda per Natale 2012 ballerine Missoni
Moda per Natale 2012 blusa Dior
Moda per Natale 2012 decolletes Arfango
Moda per Natale 2012 pantaloni di pelle Dolce&Gabbana
Moda per Natale 2012 stivali Chloè

Per chi ama uno stile raffinato, ma femminile e sensuale al tempo stesso, ecco che Christian Dior presenta una blusa trasparente che sarà perfetta per un pranzo di Natale chic. Da abbinare ad un top, ovviamente. Mood classico, ma comunque giovane e fresco, per l'abito con gonna a pieghe di Alexander McQueen, perfetto anche per i nostri look glamour di Capodanno. Sempre nero ma con dettagli vaporosi di tulle il vestito di Armani, dove le ruches sono le grandi protagoniste. Non solo nero, ma anche stampe animalier e altre nuance, come nelle proposte di Vionnet, Roberto Cavalli, Philosophy e Alberta Ferretti presenti nella nostra galleria di immagini.

Per un Natale a tutto rock, invece, ecco comparire i pantaloni di pelle di Dolce&Gabbana, ideali per una giovane biker, ma anche per chi vuole indossare un paio di pants non classici dal carattere decisamente forte. Per un mood più sbarazzino, fresco e giovane, invece, che ne dite dell'ironia di Moschino Cheap and Chic e del suo abito a pois dal gusto retrò?

E veniamo agli accessori, dove potremo letteralmente sbizzarrirci: sì alle ballerine etniche di Missoni, ma anche agli stivaloni beige chiaro di Chloè, senza dimenticare le décolletés, con le quali potremo divertirci a giocare con i nostri look (indossando magari quelle griffate Arfango con tacco rientrante a formare una delicata curva). Sì poi agli accessori esagerati e alle pochette microscopiche, perché sarà negli opposti che la moda di Natale 2012 troverà la sua massima espressione!

Tutti i capi di abbigliamento e gli accessori della nostra galleria di immagini sono acquistabili su Yoox.

Moda per Natale 2012 abito Armani
Moda per Natale 2012 abito Alexander McQueen
Moda per Natale 2012 abito Vionnet
Moda per Natale 2012 abito Alberta Ferretti
Moda per Natale 2012 abito Roberto Cavalli

  • shares
  • Mail