Paris Fashion Week: Issey Miyake e la linea uomo autunno inverno 2017-2018 chic in blu

Sulle passerelle della Fashion Week maschile parigina arriva la collezione autunno inverno 2017-2018 di Issey Miyake

La Paris Fashion Week homme procede senza sosta e oggi, fra le collezioni autunno inverno 2017-2018, era attesa anche quella firmata Issey Miyake. La linea uomo del marchio per la prossima stagione fredda è un vero e proprio omaggio al blu, in tutte le sue sfaccettature, da solo o unito a tonalità più accese, come il giallo ocra e il color ruggine.

Non c'è dubbio sul fatto che la maison, che prende nome e stile del suo creatore, sappia esattamente come rendere interessante l'abbigliamento maschile, forse troppo spesso ripiegato sul casual spinto o peggio sul già visto. La collezione che ha sfilato oggi non era né una cosa né l'altra, tanto da conquistare la nostra attenzione.

Il punto forte della linea è senza dubbio la cura per il dettaglio, senza dimenticare lo stile zen tipico di Issey Miyake. Molto belle le texture usate per i capispalla stampati, fra cui la nostra preferita è certamente quella di tipo "molecolare", con filamenti ricamati a tutta lunghezza, davvero elegante. La potete vedere nell'ultima foto della nostra galleria fotografica.

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza dei Colori
9

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail