Rick Owens alle sfilate di Parigi con una collezione uomo autunno inverno 2017-2018 pomposa

Alla Paris Fashion Week va in scena la collezione Rick Owens per l'autunno inverno 2017-2018, fatta di dettagli pomposi

Ha sfilato oggi la collezione homme autunno inverno 2017-2018 firmata Rick Owens, che ha portato sulle passerelle parigine una visione tutta personale dell'abbigliamento maschile. Se tanto ci eravamo entusiasmati con Issey Miyake, tanto gli eccessi volumetrici della linea uomo Rick Owens ci hanno lasciato con qualche perplessità non ancora risolta.

Alla Paris Fashion Week homme abbiamo infatti visto sfilare modelli infagottati in abiti pomposi, ingombranti, confusi. Una decisa sovrapposizione di capi, messi l'uno sull'altro, di cui non si riusciva a cogliere l'essenza. Sì, l'originalità speso premia, ma forse non quando si mette lo spettatore nella condizione di chiedersi cosa abbiano indosso i mannequin che gli passano dinanzi.

I nostri voti non potevano quindi essere alti, visto che è stato necessario un grande sforzo interpretativo per arrivare a capire l'origine del chaos. Peccato non poter dire di più, sarebbe bastato un velo di ordine per arrivare a spendere parole migliori. Intanto salviamo la tavolozza di colori, che invece merita attenzione.

Eleganza
5

Originalità
6

Tavolozza dei Colori
6.5

Vestibilità e taglio
5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail