Nike Sportswear Tech Knit collezione primavera 2017: innovazione, performance e comfort

Nike Sportswear presenta la Tech Knit collection per la prossima primavera 2017. Scoprila su Fashionblog

Nike Sportswear presenta la Tech Knit collection per la prossima primavera 2017 con Johanna Schneider, Sr. Design Director di NikeWomen Sportswear e Miles Chamley-Watson.

“Un capo perfetto si muove e interagisce con il corpo.” Dice Johanna Schneider, Sr. Design Director NikeWomen Sportswear. “Le forme femminili si basano decisamente sull’equilibrio tra nascondere e rivelare diverse parti del corpo, mentre l’atleta non deve pensare a ciò che indossa mentre si sta allenando. E, forse, la cosa ancora più importante è come ci si sente indossandolo.”




La collezione Nike Sportswear Spring 17 Tech Knit è stata sviluppata da un team di esperti di Knit in Nike, compresa Jessica Lomax, NSW Innovation Designer, per creare un equilibirio tra sport e stile, considerando sia le proprietà del materiale che l’essenza dei capi alla base di ogni guardaroba.

La nuova collezione è disegnata per affrontare il cambiamento climatico tipico della stagione con modelli innovativi con Tech Pack (inclusi Tech Knit, Tech Fleece, top e Tech Wovens), che offrono diverse opzioni di stile per le diverse esigenze individuali. In questa stagione, la seconda di Tech Knit, l’innovazione appare nella creazione del pattern e, fondamentalmente nella forma e nella apparenza del materiale. Ci sono elementi di performance e comfort, intangibilmente combinati.

Il nuovo Nike Tech Knit Pant è leggermente più affusolato e sofisticato rispetto al precedente. Sono presenti nella collezione anche la Tech Knit Tee, una boy-cut t-shirt resa più femminile e una Tech Knit Jacket, che prende ispirazione dalla iconica Windrunner e che è assimilabile ad un parka leggero. Ispirata agli svariati modi con cui oggi si combinano gli elementi essenziali di un guardaroba, i team design di Schneider e Nike Sportswear hanno prodotto delle nuove silhouettes Tech Knit che possono essere facilmente indossate insieme o singolarmente.

  • shares
  • Mail