Ports 1961 collezione uomo autunno inverno 2017 2018: il workwear urbano, il video e le foto della sfilata

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di Ports 1961 che si ispira alla parola "Amore", Milan Vukmirovic crea uno stile più giovane e più minimalista. Guarda il video e tutte le immagini su Fashionblog

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione autunno inverno 2017 2018 di Ports 1961 che si ispira alla parola "Amore", Milan Vukmirovic ha stampato questa parola in inglese, arabo, francese e russo su felpe con cappuccio dalle linee sportive. Questa collezione è stata pensata in uno stile più giovane rispetto a quelle passate ed è anche più minimalista.

Influenzata dagli anni della gioventù del direttore artistico - i primi anni Novanta, l'energia della scena londinese, la musica e le immagini di quel periodo in cui la prospettiva del nuovo secolo imminente era stimolante e inquietante al tempo stesso - riflette anche i cambiamenti repentini che caratterizzano il mondo di oggi. L'uomo di Ports 1961 è corazzato per combattere la sua lotta quotidiana.

In città indossa abiti sportivi protettivi ispirati al workwear urbano. Parka con strisce catarifrangenti che sembrano presi in prestito dai cantieri, bomber reversibili, cappotti con maniche tagliate, blouson tempestati da fibbie e cinghie come quelle delle imbracature, pantaloni con bande laterali a contrasto, pull di lana grossa, cappucci removibili e pettorine trapuntate. I tagli sono netti, ampi, trasformabili ed efficaci. Questo stile energico si impone anche nei colori. Sagome bicolori, delimitate da macchie contrastanti nei toni del nero, grigio, rosso e persino arancio o giallo, sono caratterizzate da un'esuberante energia.

Le righe fungono da elemento ritmico della collezione. Non manca anche la stampa camouflage, motivo da sempre caro a Milan Vukmirovic. I materiali sono altrimenti piuttosto sobri, solidi e densi, spesso tagliati al vivo. Stoffe in robusto cotone, spigati con diagonali evidenti, tessuti felpati spessi e materiali in nylon sottolineano la virilità di questa proposta di sportswear che sa anche essere chic. In tutta questa mascolinità non mancano tuttavia fascino e anima. La camicia bianca - capo iconico della maison - viene decorata con ricami rossi applicati in posizione strategica al centro del busto.

  • shares
  • Mail