Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood campagna primavera estate 2017: protagonista Pamela Anderson

La collezione e la campagna Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood della prossima primavera estate 2017 si ispirano al Mediterraneo e hanno per protagonista Pamela Anderson. Scopri tutte le immagini su Fashionblog

La collezione e la campagna Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood della prossima primavera estate 2017 si
ispirano al Mediterraneo.

“Passo molto tempo in Italia, è il luogo in cui viene prodotta la maggior parte delle collezioni. Abbiamo uno studio e un team lì e, dopo tutti questi anni, ci siamo innamorati dell’Italia e del Mediterraneo. Io amo il mare, amo starci vicino, così ho pensato ‘Voglio creare una collezione estiva ispirata al Mediterraneo’, un omaggio al luogo e alle persone. Abbiamo deciso di chiamarla ‘Europa’. Amo tutto ciò che circonda questo grande mare. C’è una somiglianza tra l’Italia, la Grecia, la Spagna o la Francia, all’improvviso ti ritrovi di fronte a questo fantastico blu e così il tempo cambia, la tua attitudine alla vita cambia e il tuo modo di vedere cambia. Fa sembrare le persone adorabili e sane. È questo modo di vivere mediterraneo che amo e che mi ha dato l’ispirazione. Amo la luce. Amo le donne che non indossano quasi nulla, che vanno al mercato in bikini, o a pranzo con gli amici a mangiare un piatto di spaghetti. Le cose sono semplici. Allo stesso tempo ti fa pensare, migliaia e migliaia di migranti attraversano questo mare ogni giorno usandolo come un passaggio. È una coincidenza che io pensi ad Europa? Io non sono una persona particolarmente politicizzata, però voglio che la collezione sia parte di dove sono, di dove siamo”, così racconta la campagna Andreas Kronthaler.

“L’ispirazione per una campagna arriva sempre prima di tutto dall’idea alla base della collezione. L’isola è la Grecia, dove ho anche una casa. Mi è sembrata perfetta. Ci è piaciuta come avventura. Vivienne, Andreas e Pamela sono persone meravigliose con cui lavorare. Tutti e tre danno molto agli scatti. Amo lavorare con loro. C’è fiducia tra di noi e riusciamo a esplorare e lavorare molto liberamente" spiega il fotografo Juergen Teller.

“Amo la spontaneità. Ero a Londra, Andreas mi ha chiesto di andare in Grecia con loro. Questa volta abbiamo fatto gli scatti a casa di Juergen. Amo la sensazione apocalittica di quando scattiamo. Un guerriero mi sovrasta ed è come se ci fossero la vita e la morte. Come sopravvivremo al clima e alla sovrappopolazione? Potremmo diventare tutti cannibali, o cominciare a mangiare le rocce. Ho imparato da Vivienne che ogni giorno è un’opportunità. Che non posso restare in silenzio. Devo essere specifica e lavorare duramente ogni giorno per impegnarmi nel mondo. Come amante dell’arte e della lettura e come attivista" conclude Pamela Anderson.

credit image by Press Office Vivienne Westwood - photo by Juergen Teller

  • shares
  • Mail