Natale 2012: i negozi migliori a Milano dove fare acquisti originali

I migliori negozi di Milano per lo shopping natalizio

Quali sono i migliori punti di vendita della capitale meneghina per un soddisfacente shopping di moda natalizio? In questa mini guida non parleremo dei numerosi ed enormi centri commerciali dell'hinterland milanese ma dei negozi migliori del centro di Milano, dove trovare idee regalo carine, fashion ed originali.

Un meet up imperdibile per il Natale è quello con la Rinascente, l'imponente megastore a più piani offre tantissime possibilità, curiosando tra i mille corner dei brand più famosi, e si possono trovare davvero tantissime proposte per cadeau chic ed eleganti, accessori da donna, borse e pochette, make up griffati, e naturalmente capi d'abbigliamento per ogni total look desiderato.

Per i regali più lussuosi non possiamo non nominare il famosissimo quadrilatero della moda milanese. In via della Spiga troverete tutte le boutique di riferimento per il luxury fashion, tra cui solo per citare alcuni nomi, Prada, Armani, Dolce & Gabbana, Missoni, Salvatore Ferragamo. Presenti anche i nomi della moda del lusso più internazionale, come Chloè, Celine, Hermès e così via, la lista è molto lunga.

Se state cercando negozietti più particolari e vintage, per un dono speciale e diverso, ecco quali sono invece alcuni indirizzi da conoscere. Partendo dall'abbigliamento, agli accessori, fino all'arredamento, potete trovare gli spunti più creativi da Cavalli e Nastri e di Serendeepity punti vendita specializzati in abiti, accessori e oggetti particolari.

Per gli accessori e in particolare per gli occhiali da vista e da sole trendy e retro segnatevi invece Foto Veneta Ottica, un piccolo negozio nel cuore di via Torino, al primo piano di un palazzo ottocentesco. In questo showroom è presente una vera e propria collezione di montature d'epoca e non, punto di ritrovo perfetto se volete cacciare un dono unconventional e vintage. Infine potete provare a passare da American Apparel in Porta Ticinese, zona ricca di negozietti tra i più curiosi e particolari.

  • shares
  • Mail