Dolce & Gabbana si occuperanno del restyling di Palazzo Reale


Dolce&Gabbana non si limitano a mostrare il loro talento nel mondo della moda, ma anche nell’arredamento, grazie a un prestigioso progetto. La maison realizzerà l’allestimento delle Sale degli Arazzi di Palazzo Reale a Milano, città sede della maison. L’idea è quella di rendere maggiormente sfruttabili queste stanze, studiando un’inedita zona living con librerie, con testi e cataloghi e una zona relax.

In accordo con Stefano Gabbana e Domenico Dolce, abbiamo deciso di trasformare le sale degli Arazzi al primo piano di Palazzo Reale in una successione di stanze di lettura e consultazione dei testi, dei cataloghi di arte e di documenti sulla storia del Palazzo, che saranno sempre accessibili al pubblico dei visitatori.

Ha commentato l'assessore alla Cultura, moda e design Stefano Boeri. Il progetto sarà realizzato entro il 31 maggio del 2013 e sono almeno due anni che il Comune di Milano aveva in programma quest’operazione. I due stilisti in questo momento sono nell’occhio del ciclone per evasione fiscali: sono accusati di non avere dichiarato tasse sulle royalties per circa un miliardo di euro. I designer continuano a negare le accuse.

La stampa internazionale intanto ci sta davvero andando a nozze e accusa la stampa italiana di ignorare il problema, per evitare di perdere gli introiti pubblicitari. L’Indipendent ha titolato "Dalla passerella all'aula di tribunale".

Foto| Getty Images

Via| MFFashion; IlSole24Ore

  • shares
  • Mail