Bagutta e Mantero insieme per una capsule collection


Grandi novità per la moda. Bagutta e Mantero hanno firmato un accordo per realizzare una capsule collection. L’accordo è alla base di una collezione di cravatte, papillon, foulard, ma anche pochette stampate in seta, stole di lana jacquard e stampate, sciarpe in lana e seta. In questo settore Mantero è da sempre una star, perché l’azienda comasca è specializzata proprio nella lavorazione di questi tessuti, che tratta come materiali preziosi.

A disegnare la collezione, ovviamente, c’è Angelo Figus, il nuovo direttore creativo di Bagutta. La capsula collection si basa sulla realizzazione di nuove stampe, lavorazioni e trattamenti sia per gli accessori donna sia uomo. Inoltre, i capi di abbigliamento Bagutta sono stati pensati proprio per essere abbinati con questi prodotti. Per esempio, la cravatta sembra un complemento della camicia.

Il papillon, invece, è come un’estensione del colletto. Sono suggestivi i foulard, accessorio di gran moda quest’anno, perché sviluppano i temi grafici e pittorici dell'intera collezione. Insomma, non è solo la produzione di accessori, ma l'idea di rendere proprio questi prodotti protagonisti assoluti dei look. Bagutta, in una nota, ha dichiarato:

Grazie all'incontro con Mantero Bagutta conferma ancora una volta la sua costante ricerca nella qualità, creatività e innovazione tecnologica, che da sempre rende il brand un'icona dell'eleganza made in Italy nel mondo

.

Via| MFFashion
Foto| Bagutta su Facebook

  • shares
  • Mail