Sergio Rossi interpreta lo stile Memphis


Sergio Rossi meets Memphis. È stato questo il titolo del cocktail party che si è svolto alla Galleria Carla Sozzani durante il quale è stato allestito un percorso attraverso i pezzi di design provenienti dalla Galleria di Memphis di Milano. Questi complementi hanno esaltato la nuova collezione di Sergio Rossi, con le sue innovative Memphis shoes.

Parte della collezione sarà in vendita, fino al 24 dicembre, in anteprima al concept store 10CorsoComo Milano. Ma quali sono le caratteristiche di questo stile? Prima di tutto la voglia di giocare con il colore: ci sono omaggi a diverse correnti artistiche, come la Pop art, l’Art déco e il Futurismo e poi la voglia di stravolgere i canoni classici con qualcosa in grado di fare la differenza.

La nuova collezione di Sergio Rossi racchiude quindi sandali, scarpe e zeppe optical. Come potete immaginare dalla fotografia, la maison ha fatto sue le basi del Mephis Style per riproporle nelle sue calzature con la classe e l’eleganza che contraddistingue da sempre il brand. Bellissime le greche, che si ripropongono in formati differenti sia sul sandalo sia sulle zeppe.

È molto divertente, inoltre, l’idea di presentare la capsule collection estiva di Francesco Russo, lo stilista del brand, proprio tra le opere d’arte di questo movimento milanese (di l’esponente più importante è stato il grande Ettore Sottsass), concesse dalla Galleria Memphis Milano. Oltre allo shopping in 10Corso Como, è possibile visitare questa mostra alla Galleria Post Design di via Moscova.

Foto| Sergio Rossi su Facebook
Via| Elle

  • shares
  • Mail