Paris Haute Couture: Alexis Mabille con una linea di alta moda primavera estate 2017 in technicolor

Anche Alexis Mabille calca le passerelle della Paris Haute Couture con la sua collezione di alta moda primavera estate 2017

Punta sul rosa Schiap e su altre nuance elettriche la nuova collezione di alta moda firmata Alexis Mabille. Per la primavera estate 2017 la maison francese e il suo omonimo fashion designer, portano sulle passerelle della Paris Haute Couture una cornucopia di colori (e volumi) da far girare la testa.

Positivo? Non necessariamente. Capiamoci, a Fashionblog piace l'allegria carioca e infatti i nostri voti alla tavolozza di colori sono alti. Tuttavia alcuni modelli appaiono quasi come caricaturali e l'esempio lampante è l'abito a sirena fucsia con spalle scoperte e cascata di rouches tono su tono. Un po' troppo Barbie per i nostri gusti e, a dirla tutta, anche non completamente nuovo alla vista.

Il capo più riuscito è invece l'abito monospalla affiancato, di un bel punto di viola e sensuale al punto giusto. Ci saremmo aspettati meraviglie da Alexis Mabille, invece la collezione non decolla. Quello che la mantiene sopra la sufficienza è l'idea che c'è dietro e, indiscutibilmente, l'alta sartoria.

Eleganza
6.5

Originalità
6.5

Sensualità
7

Tavolozza dei Colori
7.5

Vestibilità e taglio
6.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail