Paul Smith, sfilata uomo e donna autunno inverno 2017-2018 alla Paris Fashion Week

Paul Smith presenta alla Paris Fashion Week la nuova collezione autunno inverno 2017-2018, per la prima volta il designer inglese porta in passerella un fashion show unificato per uomo e per donna. Quello di Paul Smith è un ritorno alle origini, riparte proprio dall’iconico tailoring che è il capo da cui tutto ha avuto inizio. La collezione è minimal, essenziale e giocata sui contrasti di colore, abbiamo i tailleur in tinta unita e i completi da uomo, le stampe tartan, i colori insoliti e le sneakers, perché c’è bisogno di concretezza, di vita vera.

In merito a questa sfilata Paul Smith ha dichiarato:

“Con questo show ho deciso di focalizzarmi sul tailoring, che è ciò che conosco e so fare meglio. Ho ripreso quei check con i quali avevo iniziato la mia carriera per mostrare ciò che davvero mi caratterizza. Lo stesso discorso vale per la donna. Ho voluto riportare qui i codici con cui avevo lanciato il womenswear, dopo che top model e celebrities avevano iniziato a indossare i miei completi maschili”.

Paul Smith

La collezione femminile, presentata così, viene un po’ sacrificata, ma confidiamo in una campagna pubblicitaria da urlo!

via | mff
foto | Facebook Paul Smith

  • shares
  • Mail