Aquilano.Rimondi collezione Pre Fall 2017: il minimalismo elegante

La collezione Pre Fall 2017 di Aquilano.Rimondi si caratterizza per lo stile chiaro, determinato, coerente con il trend minimalista in corso. Scoprila su Fashionblog

Il carattere della collezione Pre Fall 2017 di AQUILANO.RIMONDI è chiaro, determinato, coerente con il trend minimalista in corso. Senza rinunciare alla loro italianità e a una silhouette femminile, sapientemente costruita secondo i classici criteri sartoriali che da sempre contraddistinguono il band, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi propongono capispalla over e d’ispirazione ‘80, realizzati in lane pregiate disegnate check e gessate o in cammello.

Dettagli in pelliccia, nei toni del cipria e del melanzana, sottolineano tasche e colli. I caban hanno polsi alti, un richiamo al mondo della camiceria. Anche gli abiti rivelano un design ricercato. Fluidi, se realizzati in crêpe gessato o in velluto di seta, body-conscious quando in maglia. Cinture in cuoio evidenziano il punto vita alto di pantaloni e gonne, formali ma sensuali nella lunghezza al ginocchio. La camicia, protagonista anche questa stagione, è candida, come vuole l’eleganza più pura, proposta in differenti volumi e vestibilità, e disegnata da movimenti asimmetrici di volants che conferiscono al capo una sensibilità romantica.

Le delicate stampe floreali delle “Viole del Pensiero”, trasposizione cromaticamente decisa e personale della sensualità pittorica di Giovanni Boldini, accendono improvvisamente la sofisticata palette stagionale: blu logo, grigio melange, bianco, cammello, cipria, rossi.

  • shares
  • Mail