Capodanno Cinese 2017: Gucci presenta la nuova collezione Chinese New Year che celebra l’anno del gallo

Gucci ha deciso di celebrare il Capodanno Cinese 2017 con una collezione speciale ispirata al Gallo. Scoprila su Fashionblog

Il gallo è il decimo protagonista dell’oroscopo cinese che si basa su un ciclo di 12 anni, ad ognuno dei quali corrisponde un animale diverso. I nati nell’anno del gallo sono solitamente attenti, onesti, leali, coraggiosi e ricchi di talento. Gucci ha deciso di celebrare il Capodanno Cinese 2017 con una collezione speciale ispirata a questo animale pieno di carattere. L’utilizzo di un motivo tratto dal mondo animale sottolinea la passione del Direttore Creativo Alessandro Michele per la natura, un aspetto che emerge in modo sempre più evidente nelle recenti creazioni della Maison, in cui flora e fauna sono le protagoniste di stampe e dettagli decorativi.

La collezione Chinese New Year si compone di borse, piccola pelletteria, charm porta chiavi, una nuova versione delle sneaker Ace, due foulard e una fascia per capelli in seta. Al centro della speciale linea di accessori, le due nuove versioni dell’iconica Dionysus bag: una borsa con tracolla di misura media e una shopping bag. Entrambe le versioni sono contraddistinte dalla stampa ‘Ramage’ oro sullo sfondo rosso in pelle di vitello. La stampa floreale ricorda lo stile dei ricami della collezione Gucci donna presentata per l’inverno 2016. L’elaborata applicazione avviene attraverso un processo di incisione e laminazione.

Un portafoglio con cerniera e un portacarte con tasca interna con zip sono realizzati in pelle di vitello rossa raffigurante lo stesso motivo ‘Ramage’ abbinato alle borse. Oltre alle borse e alla piccola pelletteria disponibili a livello globale, una mini Dionysus bag in una simile versione ‘Ramage’ farà il suo debutto in esclusiva per il mercato asiatico: Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan. All’interno di questo accessorio speciale, l’etichetta: ‘Gucci Limited Edition’.

Un portachiavi a forma di gallo in ottone con rifiniture metallizzate oro funge da simbolo di buon auspicio, che preannuncia buone notizie e fortuna. Il gallo è impreziosito da cristalli Swarovski fumè sulla coda, un occhio in cristallo rubino e una perla con logo Gucci sul corpo. Il gallo appare anche su un’inedita versione per la collezione Chinese New Year delle sneaker Ace, il modello di maggior successo del marchio. L’animale è rappresentato da un patch sul nastro Web verde-rosso-verde di Gucci posto sul lato esterno della scarpa. Queste sneaker in pelle bianca sono caratterizzate da un dettaglio metallizzato sul retro in due diverse colorazioni per la scarpa sinistra e per quella destra: pelle di serpente rossa metallizzata sulla scarpa sinistra e pelle di serpente verde metallizzata su quella destra.

La collezione introduce inoltre una stampa speciale. Il motivo GG Rooster compare su tre diversi accessori in seta. Il primo è un morbidissimo scialle in seta e modal di 140x140cm, lussuosamente bordato da piccole frange. Allo scialle si affianca un foulard in twill di seta di 90x90cm con frange e cucito a mano, che ha subito un lavaggio speciale. Questa tecnica che dà vita ad un tessuto estremamente fluido e soffice al tatto e dal bordo irregolare, che rappresenta oggi un tratto distintivo dei foulard di Gucci. La collezione comprende, inoltre, una splendida fascia per capelli in duchesse di seta con nodo frontale ed elastico posteriore. La nuova stampa con galli, inoltre, caratterizza una felpa con maniche a tre quarti in leggero jersey di cotone doppio. Questo modello, con il motivo del gallo stampato all-over, presenta le finiture in lurex con l’iconico Web di Gucci blu-rosso-blu e una spilla gioiello a fiocco removibile.

  • shares
  • Mail